Bollettino 2 Ott. 2017 – Servizio Civile Regionale, Festa del Perdono, Centri Trasfusionali

www.avis.it/toscana

 

Rignano sull’Arno, 02 Ottobre 2017                                           Ai Soci Donatori e Donatrici

                           Ai Simpatizzanti

 

NUOVI ORARI CENTRI TRASFUSIONALI

Da oggi 02/10/2017 nei Centri Trasfusionali dell’ASL Toscana-Centro (Serristori, OSMA, San Giovanni di Dio, Borgo San Lorenzo, … no Careggi e Meyer), l’orario di servizio è anticipato alle ore 7.30 solo per il sangue intero: è già operativa la nuova tabella oraria per le prenotazioni.

 

BANDO SERVIZIO CIVILE REGIONALE

È stato pubblicato il bando per il Servizio Civile Regionale!

Trovate tutte le informazioni inerenti al seguente link: http://www.avistoscana.it/vis-art/156577/Servizio-Civile-Regionale-aperto-bando
Il tempo per recepire le candidature dei giovani volontari scade VENERDI 27 OTTOBRE P.V. e la domanda può essere presentata ESCLUSIVAMENTE ONLINE, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC

Per la nostra sede è prevista l’attivazione di 1 volontario per il progetto “PlasmAvis 2.0”.

Vogliate ben diffondere questa notizia alle persone a voi vicine.

 

FACEBOOK E WHATSAPP

Siamo su Facebook sotto il nome di Avis Rignano sull’Arno. Se non ci trovate seguite il link: facebook.com/AvisRignanoSullArno.
Inoltre da oggi potete contattarci anche tramite WhatsApp  al seguente numero: 3348366942.

 

METEO DEL SANGUE

Mentre andiamo in stampa, a livello regionale, finalmente non ci sono situazioni di particolare urgenza.
Comunicateci comunque le vostre preferenze di date per la Donazione e indirizziamo verso la raccolta del Plasma.

 

FESTA DEL PERDONO

La Tombola in Piazza ed il banchino con la Trippa ed il Lampredotto sono rimasti un po’ travolti dal maltempo di Dom. 24/9 e solo il giorno dopo abbiamo potuto adempiere agli impegni presi in maniera soddisfacente.
E’ stato l’entusiasmo delle ns/ giovani collaboratrici in Servizio Civile, Martina e  Micol, che ci ha portato, per la prima volta, ad una iniziativa di somministrazione che poi è un altro modo di relazionarsi con le Persone, aspetto centrale della ns/ attività: hanno saputo coinvolgere anche le loro famiglie, presenti alla manifestazione.
L’ impegno smagliante del Donatore Gianni Tinelli, grande cuoco ai fornelli, ci ha permesso di fornire buon cibo ed attrazione – e risolvere non pochi problemi –  in spazi temporali trascurati da altre iniziative: abbiamo collocato 100 panini e 100 bicchieri di vino!

 

 

Vi saluto fraternamente.                                                            Enrico Ferroni – Presidente

IL SANGUE NON HA PLURALE

Bollettino spedito a 269 destinatari: 184 via e-mail; 85 per posta cartacea (50 consegnati a mano e 35 per posta ordinaria)