Bollettino 17 Gennaio: Emergenza Sangue, Carnevale, Bilancio Annuale, Tirocini all’Estero

METEO DEL SANGUE

Mentre andiamo in stampa, a livello regionale, c’è una situazione di emergenza di scorte per i Gruppi A, B e Zero, positivi e negativi.
Dateci le vs/ preferenze di date per la Donazione.
Indirizziamo verso la raccolta del Plasma gli altri Gruppi.

 

CARNEVALE DI VIAREGGIO 2018

Vi invitiamo a partecipare numerosi all’evento organizzato dal Gruppo Giovani AVIS Toscana che partecipa anche quest’anno al Carnevale di Viareggio.

La giornata si svolgerà sabato 27 gennaio, nel giorno dell’inaugurazione del corso mascherato tra i più famosi in Italia. Oltre a sfilare sul lungomare il Gruppo si esibirà sul palco del Carnevale con una coreografia. Per questo è disponibile un tutorial in modo da permettere a tutti i partecipanti di imparare il balletto. Niente paura! Sul palco i giovani avisini saranno coadiuvati da una scuola di ballo.

Per partecipare al Carnevale sarà necessario inviare il modulo di adesione compilato ad AVIS Toscana entro venerdì 19 gennaio.

Per ogni partecipante è prevista una quota di partecipazione pari a 10,00 euro. Il pagamento di tale quota darà a diritto al pranzo al sacco, alla merenda al termine del corso e ad una t-shirt che dovrà essere indossata per l’occasione.

  • Ritrovo a partire dalle ore 11.30 presso la sede di AVIS Viareggio/Croce Verde di Viareggio, in via Giuseppe Garibaldi n. 171.
  • Partenza per il corso prevista alle ore 13.30 circa, dopo il pranzo al sacco offerto da AVIS Viareggio.
  • Esibizione sul palco prevista tra le ore 15.00 e le ore 16.00.
  • A partire dalle ore 16.00 sfilata lungo il corso in mezzo ai carri mascherati.

Per maggiori info
AVIS Toscana: 055239862;
Emanuele Gelli: 3487044635

Troverete l’evento anche su Facebook al seguente link:
https://www.facebook.com/events/732477100293321/?active_tab=about

e il video tutorial per la coreografia su YouTube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=rY22LEzcYlQ&feature=youtu.be

ANDAMENTO NEL SESSENNALE DELLA DINAMICA DONAZIONI // SOCI

Fra luci ed ombre dell’anno 2017, dopo il lutto per la perdita di Osvaldo Giusti, il ns/ Comitato Direttivo si è ulteriormente striminzito a 2 soli membri: Enrico Ferroni e Fabio Forni.  Siamo al limite del rapporto democratico. Sollecitiamo nuove necessarie responsabili partecipazioni!!!!!

TIROCINI ALL’ESTERO

È aperto il Bando per 60 borse di studio all’estero per formare giovani neodiplomati toscani nell’accoglienza migranti. Il progetto è realizzato da FormAzione Co&So NEtwork in partenariato con CESVOT, Reattiva e Confcooperative Toscana, nell’ambito del programma “Erasmus+ INTEGR8” destinato ai giovani appena usciti dagli Istituti Tecnici e Professionali del settore dei Servizi Sociali e Socio-sanitari e dei Licei delle Scienze Umane.

La domanda andrà presentata entro il 31 gennaio 2018, compilando il modulo online.

Trovate tutte le informazioni al seguente link: http://www.formazionenet.eu/progetti-di-cooperazione/93-erasmus-progetto-integr8-invito-a-presentare-candidature-per-tirocini-all-estero-per-neodiplomati.html

Ci sembra che nel mare magnum della accoglienza/integrazione degli Immigrati questa sia una proposta sensata per poter addivenire anche a qualificati, e quindi produttivi, posti di lavoro italiani!

 

Vi saluto fraternamente.                                                     Enrico Ferroni – Presidente

IL SANGUE NON HA PLURALE

Bollettino spedito a 269 destinatari: 198 via e-mail, 54 via sms; 17 per posta cartacea (10 consegnati a mano e 7 per posta ordinaria)